Sono sempre stato convinto di come sia fondamentale, in ogni circostanza, ribadire il ruolo cruciale svolto dagli agricoltori sia in Italia che in Europa. Le politiche dell'Unione Europea, sostenute dai governi precedenti, hanno mostrato un approccio irragionevole, contribuendo a una diminuzione del 24% delle imprese agricole in Europa e a una vasta estensione di terre incolte.
In Italia, la situazione agricola è unica ed è con mia profonda soddisfazione prendere atto che il Governo Meloni si schiera inequivocabilmente a sostegno degli agricoltori, senza ambiguità. Ritengo che, laddove le difficoltà siano derivate da decisioni europee, sia cruciale evitare di arrecare ulteriori disagi ai nostri cittadini. Per fortuna, diversamente da altre nazioni, in Italia non c'è alcun governo da persuadere, poiché c'è una consapevolezza delle azioni necessarie.
È mia intenzione, qualunque saranno i mezzi a mia disposizione, impegnarmi a lavorare fianco a fianco degli agricoltori, sia in Italia che in Europa.